1.   Accetto i termini della Privacy Policy
Droga5 e Mel, lo snack confuso
Bill

Siete una barretta latte e cereali, come ce ne sono tante. Da anni vi descrivono nutrienti, leggere, veloci da consumare. Regalate felicità, fate risparmiare tempo e tenete lontano il dentista. Ma qualcuno vi ha mai chiesto come state davvero? Vi hanno mai permesso di raccontare cosa si prova a essere due cose contemporaneamente?

Kraft Milk Bite è 50% latte,50% cereali. Droga5 ha dato voce a una barretta come tante, rendendola “uno snack come nessun altro”, come recita la chiusa degli spot multisoggetto.

Lo snack si chiama Mel, ha un corpo (creato da Jim Henson Creature Shop), ma ha anche un’anima. Mel non si dà pace: si guarda allo specchio, si pone ripetute domande, ma non giunge mai a una conclusione. Nessuno sembra comprendere il suo dramma esistenziale: né la ragazza dell’appuntamento al buio (nel soggetto Blind date), né il gruppo di lettura (in Book club), né i suoi genitori (in Parents). Mel è solo, con la sua esclusività e nella sua t-shirt rossa, inevitabilmente brandizzata.

L’approccio al prodotto è diretto e intelligente, e, nella sua assurdità, veritiero. Latte, cereali. Due realtà, una barretta, e un film a cui ci si affeziona subito.

Mel ha anche una fan page su facebook. Sopra la sua foto profilo un cartello dice “I hope you like me”. Speriamo che qualcuno, prima o poi, lo accetti così com’è.

 

Comments are closed.