1.   Accetto i termini della Privacy Policy
GIANNI MIRAGLIA
Piano B

Cosa fanno i creativi nel tempo libero? Fanno i creativi per idee tutte loro. In Piano B, Silvia Messa le trasforma in racconti visivi realizzati anche grazie al fotografo Stefano Casiraghi. Per fare il punto sulle iniziative dei “pubblicitari” italiani. Questa volta, un nuovo progetto di vita: quello di Gianni Miraglia, copywriter.

Come trasformare una cosa brutta come la disoccupazione in una cosa bella? E magari anche guadagnarci su qualcosa? Noi non lo sappiamo: provate a chiedere a Gianni Miraglia. Lui ne ha fatto il suo Piano B.

Genovese del 1965 e milanese d’adozione, Gianni si è diviso per anni tra pubblicità, bicicletta e palestra. Tra una campagna e una pedalata ha trovato anche il tempo di scrivere due libri, “Six Pack” e “Muori Milano Muori”. Poi succede quello che nel dorato mondo dell’adv capita pure troppo spesso: il buon Gianni si ritrova senza lavoro.

Ma invece di rifare daccapo la trafila “portfolio-mail-colloquio-al momento non cerchiamo”, lui ha deciso di fare per quello che sa fare meglio – scrivere – per qualcun altro. Per se stesso ad esempio. Nasce la rubrica “Buona disoccupazione: un anno per rifarmi una vita”. Argomento interessante. Se non altro perché tanti altri sono sulla stessa barca. E infatti la pubblica Rolling Stone, mica una fanzine qualsiasi. Qui potete leggere l’ultima puntata. In bocca al lupo a Gianni allora. E complimenti.

 

 

 

Comments are closed.