1.   Accetto i termini della Privacy Policy
SIMONA ANGIONI
Piano B

Cosa fanno i creativi nel tempo libero? Fanno i creativi per idee tutte loro. In Piano B, Silvia Messa le trasforma in racconti visivi realizzati anche grazie al fotografo Stefano Casiraghi. Per fare il punto sulle iniziative dei “pubblicitari” italiani. Questa volta parliamo di Simona Angioni, copywriter e dc.

Un Piano B può nascere anche solo dalla voglia di mettere le proprie capacità al servizio di qualcosa che si ama e che non sia solo la pubblicità. Dopotutto se sei un copywriter perché limitarti a usare le parole in orario d’ufficio?

Simona Angioni dice di scrivere “da sempre: diari cretini, fiabe crudeli, sceneggiature, recensioni, reportage di viaggio e liste ossessive di cose da fare”. Una passione che l’ha portata a fare la giornalista e l’autrice radiofonica, fino all’advertising. Oggi Simona è direttore creativo associato in Grey.

Poi un giorno, la scintilla. Simona decide di scrivere e recitare anche per il teatro, suo primo amore. Un amore che viene da lontano, visto che la sua tesi di laurea era sul personaggio di Medea.

Al momento, Simona ha realizzato lo spettacolo “Panico!” in collaborazione con il cabarettista Gianluca De Angelis: un mix onirico e ben riuscito di teatro e musica andato in scena allo Spazio Concept di Milano. Mica male come inizio.

 

 

Comments are closed.