1.   Accetto i termini della Privacy Policy
EPISODIO 1
La mosca cieca

Attorno al mondo della pubblicità c’è molta confusione, si sa pochissimo. Un esempio tra i tanti? Leggete alcuni degli annunci di lavoro on line relativi al settore della comunicazione. Vi sembrerà di giocare a mosca cieca: qualcuno che non vede cerca qualcuno che non riconoscerà. Ecco dunque una piccola selezione di annunci, che per questa prima rassegna riguarderanno solo la figura del copywriter. A cura di Angelo Formica.

Un copywriter può ispirare, certo, ma non “corregge e coordina le persone con cui collabora”. Dall’annuncio sembra inoltre che esista una particolare specie di copywriter che vive in Romagna, probabilmente il raro Storyteller content strategist creativo residente in provincia. Astenersi semplici copywriter.

 

Ecco un annuncio perfetto per un giornalista di settore e non per un copywriter. Probabilmente in azienda esiste già un esercito di redattori, ognuno esperto in un campo preciso: penne, carta, nastri adesivi, fermacapelli, pedalini ecc. Mancava solo quello con esperienza nel campo delle assicurazioni.

 

Lasciamo stare la richiesta di inviare una presentazione specificando il ruolo svolto. Ma a cosa può mai servire la patente di guida davanti ad un computer? - Bello questo titolo! - Grazie, l’ho scritto durante un sorpasso.

 

Un copywriter elabora testi ma non realizza progetti grafici. E i requisiti richiesti da questo annuncio sono proprio quelli di un grafico.

Questo era l’ultimo annuncio. Ma la mosca è ancora alla ricerca. E se anche a voi dovesse capitare di imbattervi in un annuncio meritevole di questa rassegna, potete segnalarcelo a bill@titamilano.com

 
patrizio

ne approfitto biecamente. qual è l’agenzia che cerca in romagna? che poi scrive cAsena tra l’altro. Sapete, vorrei trasferirmi in romagna e come correggo io non corregge nessuno.