1.   Accetto i termini della Privacy Policy
MADAMADORÈ
Piano B

Cosa fanno i creativi nel tempo libero? Fanno sempre i creativi, ma per idee tutte loro. In Piano B, Silvia Messa le trasforma in racconti visivi, realizzati anche grazie al fotografo Stefano Casiraghi. Per fare il punto sulle iniziative dei “pubblicitari” italiani. Iniziamo da Madamadorè.

A volte i creativi italiani hanno “altre” buone idee. Idee che non hanno bisogno di una pagina sui quotidiani o trenta secondi in TV. Idee che occupano notti e weekend di copy e art che hanno già il loro bel daffare nelle agenzie. L’interpretazione grafica di Silvia Messa e le belle foto di Stefano Casiraghi sono un omaggio visivo all’impegno che a volte trasforma i creativi in imprenditori. E non sono pochi, come vedremo nelle prossime settimane. Perché la crisi finisce dove iniziano creatività, intraprendenza e buona comunicazione. E se funziona per i creativi, figuriamoci per le aziende.

 

PIANO B n°1. MADAMADORÈ, ORIGINAL WEDDING IDEAS.

Da poco più di due anni Paola Bussa (art director) e Simona Laudisa (copywriter) creano inviti, bomboniere e mille altre cose dedicati a matrimoni meno convenzionali del solito. Una fotocamera usa e getta di strass? Un cappellino da cerimonia fatto di foglie e fiori? O un aquilone per bomboniera? Perché no. Accessori particolari nati dalla collaborazione con fotografi, illustratori e altri lavoratori della creatività.

Un Piano B che è diventato un lavoro vero e proprio. E sembra funzionare bene: i nomi di Paola e Simona sono finiti su un bel po’ di pagine, dalle riviste di settore fino a Grazia e Vogue. Per saperne di più, guardate le belle foto e fatevi un giro sul loro sito.

 

 

Comments are closed.