1.   Accetto i termini della Privacy Policy
MARCO D’ALFONSO
Piano B

Cosa fanno i creativi nel tempo libero? Fanno i creativi per idee tutte loro. In Piano B, Silvia Messa le trasforma in racconti visivi realizzati anche grazie al fotografo Stefano Casiraghi. Per fare il punto sulle iniziative dei “pubblicitari” italiani. Questa volta parliamo di Marco d’Alfonso.

Alcuni copywriter pensano che gli spot radio siano la parte migliore del lavoro. Perché in radio hai trenta secondi da riempire con parole e musica. E basta. Niente immagini: la responsabilità è tutta tua, non la dividi con nessun art director. Al massimo puoi dare la colpa allo speaker.

Marco d’Alfonso non può. Non che gli serva: il fatto è che Marco d’Alfonso è un copywriter e anche uno speaker. Uno richiesto, anche. Un Piano B iniziato per caso come tanti altri. Hai mai provato a giocare con la voce interpretando questo o quel personaggio? Ecco: ma forse a Marco riusciva meglio. Tant’è vero che ha iniziato a speakerare i suoi radio. Poi quelli di altri. Poi ci ha costruito su un secondo lavoro e ha vinto pure un premio come voce maschile dell’anno al Radiofestival 2010. Peccato che la rubrica non preveda una registrazione audio. Tanto probabilmente l’avrete già sentito, anche se magari non lo sapete.

 
silvana

oggi sono in cerca di novità ed ho trovato voi.
Una buona giornata.